Enter your keyword

21 – 22 ottobre | weekend ricco di appuntamenti

21 – 22 ottobre | weekend ricco di appuntamenti

21 – 22 ottobre | weekend ricco di appuntamenti

PANDEMONIUM TEATRO

presenta

QUATTRO APPUNTAMENTI 

NEL WEEK END DI PANDEMONIUM TEATRO

E UN GRANDE DEBUTTO

Sabato 21 ottobre, ore 21:00
e domenica 22 ottobre, ore 16:30
Pandemonium Teatro: “Cappuccetti Matti”
Bergamo – Auditorium centro Sociale di Loreto

Domenica 22 ottobre, ore 16:30
Pandemonium Teatro: “Peluche”
Lallio – Auditorium Comunale

Domenica 22 ottobre, ore 15:30 e 17:00
Pandemonium Teatro: “Il Cubo magico”
Capriate San Gervasio – Teatrino Villaggio Crespi d’Adda

 

Sono ben quattro gli appuntamenti che Pandemonium Teatro propone in questo ricco weekend di ottobre, dove ad animare i palcoscenici di città e provincia saranno gli spettacoli della Compagnia, tra i quali una grande anteprima. 

Si parte con Il Teatro delle Meraviglie all’Auditorium del Centro Sociale di Loreto che questa settimana propone al pubblico bergamasco un appuntamento insolito in aggiunta al consueto programma domenicale: sabato sera alle 21, ricordando che “Domani non si va a scuola”, Pandemonium Teatro invita le famiglie ad assistere al debutto di “Cappuccetti Matti“, il nuovissimo lavoro firmato da Tiziano Manzini di Pandemonium Teatro. In scena, Giulia Manzini e Flavio Panteghini mostreranno con ironia e creatività, alcune delle innumerevoli rivisitazioni della nota fiaba di “Cappuccetto Rosso”, alla cui riscrittura si sono cimentati molti autori. Grazie alle suggestioni delle moderne versioni della storia e all’ironia delle situazioni, unite al gioco del teatro nel teatro, si svilupperà uno spettacolo divertente e pieno di soprese.

“Cappuccetti Matti” andrà poi in scena anche la domenica alle 16:30, sempre all’Auditorium di Loreto.

A Lallio, invece, ultimo appuntamento della rassegna A Teatro con mamma e papà, che domenica alle 16:30 porta sul palcoscenico dell’Auditorium Comunale “Peluche” di Pandemonium Teatro: un immenso e scatenato gioco che vede protagonista un bambino e i suoi cinquanta pupazzi di peluche. Un’ora di libertà in cui riscoprire il gusto del gioco spontaneo, inventato con semplicità, col corpo in gioco, con i personaggi delle fiabe, gli animali parlanti, le emozioni candide. Via libera quindi a orsi con e senza cervello, a girotondi, pappagalli, nani, alla scimmia Magilla, a principi azzurri, inseguimenti… e per fare tutto questo basta un semplice, morbido, disponibile, dolce amico peluche con cui giocare! 

Domenica parte anche la rassegna Teatro a Merenda, che al teatrino del Villaggio di Crespi d’Adda – Capriate San Gervasio (patrimonio UNESCO) propone uno spettacolo in doppia replica (15:30 e 17) intervallato da una gustosa merenda per tutti:“Il cubo magico – ovvero la morbida pietra filosofale del gioco” di Pandemonium Teatro, con Walter Maconi e Luca Giudici. In scena, due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno: questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO.

Entrambi entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi: cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri… UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro. L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e… qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi… ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO! Poche parole che diventano azione per uno spettacolo in cui il divertimento nasce dalla creatività, dall’immaginazione, dalla fantasia scatenata dei due protagonisti di fronte ad un semplice CUBO. 

 

Bergamo
Auditorium centro Sociale di Loreto
Sabato, ore 21:00 e domenica, ore 16:30
Pandemonium Teatro
“Cappuccetti Matti”
Spettacolo da 5 anni
progetto e regia Tiziano Manzini
con Giulia Manzini e Flavio Panteghini
costumi Emanuela Palazzi
Ingresso 6€

Lallio
Auditorium Comunale
Domenica, ore 16:30
Pandemonium Teatro
“Peluche”
Spettacolo teatrale da 3 anni
di e con Tiziano Manzini
costumi Chiara Magri
scene Graziano Venturuzzo
voce registrata Emanuela Palazzi
regia Tiziano Manzini
Ingresso a offerta libera

Capriate San Gervasio
Teatrino Villaggio Crespi d’Adda
Domenica, ore 15:30 e 17:00
Pandemonium Teatro
“Il Cubo magico”
Spettacolo teatrale dai 3 anni
di Tiziano Manzini
con Walter Maconi e Luca Giudici
luci Carlo Villa
scene Graziano Venturuzzo
costumi Emanuela Palazzi e Marilena Burini
regia Tiziano Manzini
Ingresso 5€