Enter your keyword

Mercoledì 7 giugno | Spettacolo di fine laboratorio bambini

Mercoledì 7 giugno |  Spettacolo di fine laboratorio bambini

Mercoledì 7 giugno | Spettacolo di fine laboratorio bambini

Pandemonium Teatro
Presenta

IL BRUTTO ANATROCCOLO
e altre storie
spettacolo teatrale proposto dai bambini del laboratorio C’è un posto anche per te!
coordinato da Albino Bignamini

Mercoledì 7 giugno ore 21:00
Auditorium Centro Sociale di Loreto Bergamo

ingresso libero

Mercoledì 7 giugno alle ore 21:00 all’Auditorium del Centro Sociale di Loreto, verrà presentato lo spettacolo esito del laboratorio teatrale C’è un posto anche per te! che il Pandemonium Teatro ha rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Il laboratorio è parte di LARGO AI BAMBINI!  il progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo che vuole ridare slancio e visibilità alle Culture d’Infanzia.
Venire a vedere lo spettacolo dove i bambini sono protagonisti è un modo per condividere un lavoro artistico durato un anno in cui i bambini si sono impegnati tanto.
Dare ai bambini la possibilità di imparare a esprimersi su un palcoscenico mettendo in campo la propria immaginazione, creatività e presenza serve a costruire persone più consapevoli, integrate e in grado di aiutarsi a vicenda.

Nessuno vuole che questi bambini diventino domani attori, (solo se loro lo sceglieranno fra le mille opportunità che la vita gli offrirà) intanto imparano che con l’arte e la cultura si possono creare relazioni importanti per implementare l’autostima e il rispetto reciproco e a sfruttare la propria creatività. Imparano un linguaggio utile ad apprezzare e valorizzare i beni culturali del nostro paese: facendo teatro e agendo in prima persona si impara a leggere e a apprezzare anche le produzioni di altri, si acquisisce un linguaggio critico in grado di formare spettatori consapevoli.

Il nostro obiettivo non è seguire le mode televisive, non vogliamo creare bambini/divi, contiamo di potere essere parte di quella Comunità che si pone seriamente la preoccupazione di far vivere infanzie felici per aiutare la crescita serena.

I bambini sono il futuro e vederli in scena può essere un momento di grande tenerezza e rispetto delle diverse età e competenze.

Lo spettacolo narra la storia del Brutto Anatroccolo vista e raccontata dalle storie stesse dei bambini, dai loro vissuti e desideri.

Vi aspettiamo.


Info:

Mercoledì 7 giugno ore 21:00
Auditorium Centro Sociale di Loreto
Largo Röntgen 3 – Q.re Loreto
ATB n° 2 – 8 – 9
Ampie possibilità di parcheggio in loco
Ingresso libero