Enter your keyword

PELUCHE

Ovvero di orsi, scimmie, Biancaneve…

I peluche ormai da più di un secolo accompagnano i bambini, (e non solo loro!) nella vita quotidiana, nei giochi e nelle loro avventure immaginarie. Grazie ai peluches i bambini possono vivere esperienze intense e coinvolgenti forse perché, passata anche la soglia del nuovo millennio, sono rimasti fra i pochi “soggetti” disponibili ad ascoltare con attenzione e in silenzio quello che i bambini dicono.

Li ascoltano per ore, danno loro tempo e spazio per esprimere i propri pensieri e poi per riflettere su ciò che hanno detto, per maturare le loro idee e le loro concezioni del mondo: e tutto ciò semplicemente con un’infinita disponibilità a GIOCARE! Ed è questo che lo spettacolo propone: un’ora di libertà in cui riscoprire il gusto del gioco spontaneo, inventato con semplicità, col corpo in gioco, con i personaggi delle fiabe, gli animali parlanti, ……lontani dai giochi-gabbie della fantasia. Un grande immenso divertito e divertente gioco, giocato da un adulto dall’animo “fanciullo” con trenta peluche!

Via libera quindi ad orsi con e senza cervello, a girotondi, pappagalli, nani, alla scimmia Magilla, a principi azzurri, trenini… e per fare tutto questo basterà un semplice, morbido, disponibile, dolce, amico peluche con cui giocare!

età +3 anni (Scuola dell’Infanzia e 1° ciclo Primaria, Famiglie)

di e con Tiziano Manzini
costumi Chiara Magri
scene Graziano Venturuzzo
collaborazione Mario Massari
regia Tiziano Manzini

durata 50 minuti

richieste tecniche minime in teatro H. 4 mt / L. 7 mt / P. 5 mt • Kw 10

Disponibile anche per spazi non teatrali

DOWNLOAD
scheda di presentazione ↓
scheda tecnica ↓
fotografie in alta risoluzione ↓