Enter your keyword

20 Novembre | Il diritto all’Arte e alla Cultura

20 Novembre | Il diritto all’Arte e alla Cultura

20 Novembre | Il diritto all’Arte e alla Cultura

Pandemonium Teatro, per il quarto anno, celebra la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e lo fa proponendo a studenti, insegnanti, giovani e famiglie una serie di spettacoli ed iniziative che si svolgeranno tra il 20 e il 21 novembre in teatri della città e dell’hinterland.  L’obiettivo? Mettere al centro il Diritto all’Arte e alla Cultura per le nuove generazioni nel giorno esatto in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, 32 anni fa, adottava la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’invito è sia quello di festeggiare insieme questa Giornata, come una festa per tutti, ma anche quello di ribadire l’importanza di Arte e Cultura come elementi portanti di crescita, educazione e socialità, in grado di favorire la creatività e la voglia di mettersi in gioco, di riconoscere il valore del nostro patrimonio, di imparare il gusto e il senso del bello e del divertimento intelligente.

La proposta include spettacoli di produzione Pandemonium Teatro e di compagnie ospiti:

  • Sabato 20 novembre, dopo il fortunato debutto al Lazzaretto dello scorso giugno, rivedremo su palco Francesca Bellini nella coproduzione targata Pandemonium Teatro | La Piccionaia dal titolo “Maxima, solo la luna ci ha visti passare”, al Teatro di Loreto alle ore 21:00;

    A seguire interverrà la stessa Maxima Lava Suleiman, reale protagonista delle vicende narrate, testimone coraggiosa e preziosa il cui bagaglio, siamo certi, potrà ispirare tantissimi giovani e adulti.

    Ad impreziosire la serata la presenza di Francesca Ghirardelli autrice, insieme a Maxima, del libro “Solo la luna ci ha visti passare” (ed. Mondadori, 2016) – che quella sera sarà possibile acquistare – e di Amnesty International.

  • Domenica 21 novembre a Lallio ospiteremo “Cappuccetto Rosso e la nonna” di Giallo Mare Minimal Teatro alle ore 16:00 presso l’auditorium comunale; sempre quello stesso giorno troverete la compagnia Piccoli Idilli al Teatro di Loreto con lo spettacolo “Kanu” alle 16:30; Ad Alzano Lombardo sarà “cappuccetto blues” di Teatro Invito a calcare il palco del Teatro degli Storti alle ore 16:30.

Per gli spettacoli in programma al Teatro di Loreto e al Teatro degli Storti è possibile prenotare per mail o per telefono a info@pandemoniumteatro.org / 035 235039.

È sempre possibile acquistare su VIVATICKET!

Per lo spettacolo in programmazione a Lallio le prenotazioni sono gestite dalla Biblioteca > biblioteca@comune.lallio.bg.it / 035 692740