FESTA DI PRIMAVERA / SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO
2 GIORNI ALL
INSEGNA DEL TEATRO E DELLO STARE INSIEME PER FESTEGGIARE LARRIVO DELLA PRIMAVERA E LA GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

Centro Civico di Loreto – Bergamo

È finalmente arrivata la Festa di Primavera di Pandemonium Teatro in programma per il 26 e 27 marzo che darà vita a un weekend ricchissimo tra spettacoli, merende, laboratori e incontri al Centro Civico di Loreto, che si trasforma in un luogo di festa per accogliere la nuova stagione e unirsi alle celebrazioni della Giornata Mondiale del Teatro del 27 marzo.

Con questo evento si chiude anche la seconda parte della programmazione di spettacoli domenicali de il Teatro delle Meraviglie, ma gli appuntamenti proseguiranno per tutta la primavera in attesa dell’estate. Tante le novità in programma che saranno svelate nelle prossime settimane.

E a proposito di novità, tra i vari eventi inseriti nella due giorni al Centro Civico di Loreto, la Festa di Primavera accoglierà nel pomeriggio di sabato 26 una primissima presentazione della nuova produzione di Pandemonium Teatro a cura di Flavio Panteghini: “Jim e il pirata”, liberamente tratta da L’isola del tesoro di R.L.Stevenson.
La sera, sarà invece dedicata al progetto Raccontare Loreto, un esempio di teatro sociale a cui hanno lavorato alcuni attori di Pandemonium Teatro (Albino Bignamini, Walter Maconi e Flavio Panteghini) raccogliendo racconti di quartiere e le storie dei suoi abitanti, per cercare un senso di appartenenza e identificazione all’interno della comunità di Loreto. In questa occasione, il lavoro prenderà vita con la restituzione pubblica del laboratorio teatrale che si è sviluppato nell’ambito del progetto.

Domenica si susseguiranno poi due spettacoli: Le avventure di Signor Bastoncino di Pandemonium Teatro con Walter Maconi (ore 16:30) e “Il sogno – bubble & clown show” della compagnia Gambe in spalla Teatro (ore 18:30).

Ma non è finita qui: in entrambe le giornate sarà possibile partecipare agli entusiasmanti laboratori teatrali organizzati negli spazi del Centro Civico di Loreto: dalla Caccia al teatro al Giocacubo e tra un evento e l’altro, merende a volontà!

Foto: Gianfranco Rota