Enter your keyword

25 marzo | Festa di Primavera

25 marzo | Festa di Primavera

25 marzo | Festa di Primavera

PANDEMONIUM TEATRO
presenta

Il Teatro delle Meraviglie chiude con
LA FESTA DI PRIMAVERA
teatro per famiglie, laboratori creativi, merende per tutti

Domenica 25 marzo, ore 15.00
Bergamo –Centro Civico di Loreto

 

Anche quest’anno, dopo una divertente e appassionata cavalcata iniziata il 1 ottobre, Il Teatro delle Meraviglie di Pandemonium Teatro, la rassegna dedicata alle famiglie al Teatro Auditorium del Centro Sociale di Loreto, giunge all’appuntamento di chiusura con un evento che accoglie la stagione in arrivo e offre un bel modo per dirsi “Arrivederci”, aspettando la programmazione estiva.

Dalle 15.00 di domenica 25 marzo il Centro Civico di Loreto accoglierà le famiglie nella tanto attesa FESTA DI PRIMAVERA, dove il pubblico avrà la possibilità di trascorrere un intenso pomeriggio in compagnia, adulti e bambini insieme, fra spettacoli teatrali, laboratori artistici a misura di bambino e merende per tutti.

Insieme a Pandemonium Teatro, ci saranno anche alcune associazioni e servizi rivolti al quartiere e alla città che disporranno banchetti informativi sulle loro attività.

Ma ecco il programma della grande festa, a partire dall’immancabile teatro. 

Alle 15.30 va in scena “Il chicco di grano”, un racconto nella natura a cura del Teatrino dei Piccoli di Pisa. Lo spettacolo, adatto a un pubblico dai 3 anni, è una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni. Due formiche, dopo aver aspettato l’autunno ed aver piantato un chicco di grano, dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti. (Ingresso 5€)

Alle 17:30 sarà la volta della Compagnia Il Melarancio di Cuneo con la famosa “Battaglia dei cuscini”, uno spettacolo di narrazione e animazione all’aperto in Largo Roentgen. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compariranno in scena e in una reazione a catena esploderà la battaglia! Accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si troveranno coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combatteranno contro tutti.

Curiosi e creativi anche i laboratori che partiranno alle 15.00 nel salone 5, con “Primavera in scena”, laboratorio di scenografia a cura di Paola Rivolta, che coinvolgerà i bambini in un’esperienza pensata proprio per la celebrazione della primavera, dove verrà realizzato un teatrino in cui ambientare storie e racconti: un’occasione per divertirsi e dare libero sfogo alla creatività.

Così come accadrà in “PYSANKA: la Pasqua si avvicina!”, un laboratorio di decorazione di uova a cura di Mayya Hryhorkiv. 

Nel frattempo, presso la sala 1, alcuni abitanti di Loreto racconteranno scorci del loro quartiere attraverso immagini, parole, video e suoni per spiegare ai bambini e alle loro famiglie, come si viveva un tempo in questa zona della città. “Sapevate che un tempo a Loreto si andava in canoa? E che prima i bambini giocavano di più nei cortili? E che un po’ di anni fa, qui si potevano incontrare dei maiali?”
Tante le storie che saranno raccontate da Gianna, Angela, Maria, Franco, Fausta, Ornella e Alice: i partecipanti del laboratorio “Raccontare Loreto”.

E come di consueto, non mancheranno i momenti dedicati alla merenda con le delizie del fruttivendolo “Il Lupo Mangiafrutta” e le specialità casalinghe della cucina magrebina.

La partecipazione ai laboratori è  gratuita, con prenotazione obbligatoria,  fino a esaurimento posti.
Le prenotazioni saranno aperte dal lunedi 19 marzo 2018

Info e prenotazioni:  035 235039 – info@pandemoniumteatro.org

Scarica volantino