Enter your keyword

Domenica 11 marzo | doppio appuntamento teatrale

Domenica 11 marzo | doppio appuntamento teatrale

Domenica 11 marzo | doppio appuntamento teatrale

PANDEMONIUM TEATRO
presenta

Gag clownesche e scenografie di sabbia
domenica con Pandemonium Teatro

Domenica 11 marzo

Bergamo – Teatro Auditorium Centro Sociale di Loreto, ore 16:30
Compagnia Dedalo Furioso
“Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità”

Bottanuco – Sala della Comunità, Oratorio, ore 16:00
Giallo Mare Minimal Teatro
“Accadueò”

Sarà una domenica ricca di magie e divertimento,
quella che Pandemonium Teatro ha riservato per il pubblico di famiglie
presentando due spettacoli pomeridiani in città e provincia


Al Teatro Auditorium del Centro Sociale di Loreto prosegue il programma de Il teatro delle Meraviglie, che questa domenica porta in scena una compagnia ospite con una fiaba carica di gag clownesche e divertimento. “Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità” è il titolo dello spettacolo di Dedalo Furioso in programma per le 16:30. 

La classica fiaba di Cappuccetto Rosso, ampiamente raccontata e oggetto di innumerevoli rivisitazioni da parte di diverse compagnie teatrali nel corso degli anni, torna ad essere protagonista attraverso uno spettacolo fuori dagli schemi.

La vicenda narrata cerca infatti di mantenere nei binari del racconto due buffi personaggi, Cappuccetto Rosso e il Lupo, che però dimostrano di voler fare tutt’altro. A portare avanti l’arduo compito di trattenerli all’interno della storia vi sono due narratori, che con l’autorità di una mamma e di un papà, cercano disperatamente di farsi ubbidire, di indirizzare, di consigliare, di imporsi. 

Alle 16, presso la Sala della Comunità di Bottanuco, va invece in scena “Accadueo” della compagnia Giallomare Minimal Teatro, secondo appuntamento della rassegna per grandi e piccini Teatro a Merenda, che quest’anno compie ben 25 anni. Lo spettacolo racconta otto storie originali sull’acqua, un bene prezioso come l’oro, di cui bisogna avere molta cura.

Dell’acqua ti puoi fidare… apri il rubinetto e lei riempie il bicchiere…apri il rubinetto e lei riempie la vasca…sembra non finire  mai…un mare d’acqua ! Ma l’acqua è anche la nostra memoria…L’acqua conosce tutte le storie del mondo perché l’acqua è l’origine del mondo. E così appare la colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale …. la balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica…. la goccia della sorgente imprigionata in una bottiglia…

“Accadueo” vede in scena oltre l’attrice Vania Pucci, l’artista multimediale Ornella Stabile che utilizza una particolare macchina scenografica: una video camera riprende un piano colmo di sabbia che le mani di Ornella scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.

 

Bergamo
Teatro Auditorium di Loreto, ore 16:30
Dedalo Furioso
“Cappuccetto rosso, il lupo e altre assurdità”
Spettacolo da 4 anni / Ingresso 6€<
Info e prenotazioni:  035 235039 – info@pandemoniumteatro.org

 

Bottanuco
Sala della Comunità, Oratorio Via Locatelli, ore 16:00
Giallo Mare Minimal Teatro
“Accadueó”
Spettacolo da 3 anni / Ingresso 5€
Info: 035 235039