Enter your keyword

Il Teatro delle Meraviglie | Stagione 2018 – 2019

Il Teatro delle Meraviglie | Stagione 2018 – 2019

Il Teatro delle Meraviglie | Stagione 2018 – 2019

PANDEMONIUM TEATRO
presenta

La rassegna teatrale per famiglie
IL TEATRO DELLE MERAVIGLIE
Stagione 2018 – 2019

Teatro di Loreto
Ottobre 2018 – marzo 2019
Bergamo

Riparte come di consueto IL TEATRO DELLE MERAVIGLIE, la storica rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie che si svolge ogni domenica al Teatro di Loreto. Una stagione intensa e carica di novità, che si apre domenica 7 ottobre alle 16,30 con “Cappuccetti Matti”, spettacolo che ha avuto grande successo nelle sue precedenti repliche, grazie anche alle incredibili interpretazioni di Giulia Manzini e Flavio Panteghini che, sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia, giocano con la fiaba più conosciuta: CAPPUCCETTO ROSSO. Grazie alle suggestioni delle moderne rivisitazioni della fiaba, unite al sempre divertente gioco del teatro nel teatro, lo spettacolo sviluppa una sorta di “esercizio di stile” che permette agli attori di passare da un Cappuccetto all’altro: classico, inglese, razzo, tonto, pazzo, oca, killer e altri ancora …fino all’esaurimento fisico… degli attori! Naturalmente anche i coprotagonisti della storia, lupo, mamma, nonna e cacciatore devono adeguarsi alle trasformazioni della protagonista.

(“Cappuccetti Matti” va in scena nella data prevista per il debutto dello spettacolo dal titolo “Giro Giro Mito” che, a causa di un infortunio di uno dei due attori, verrà riproposto nel mese di novembre)

Gli spettacoli proseguono fino a marzo con alcune storiche produzioni della Compagnia e qualche novità, come “La disfida di Natale” in scena sabato 15 e domenica 16 dicembre e “Tutti in treno!” in programma a marzo. E poi, come sempre, tante ospitalità scelte tra le migliori proposte del panorama nazionale: Claudio Cremonesi, il Dottor Bostik, la Baracca Testoni, Eccentrici Dadarò, Teatro Gioco Vita, tanto per citarne alcuni.

Scarica programma