Enter your keyword

Art Bonus

Con l’Art Bonus recuperi il 65% della tua donazione!

CHE COS’È L’ART BONUS?

Una modalità di erogazione liberale che favorisce la tutela del patrimonio artistico e del turismo culturale: inviare il tuo contributo ti darà accesso a importanti benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta. Il credito d’imposta Art Bonus è stato introdotto ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014.

CHI PUÒ DONARE CON L’ART BONUS?

Tutti. Sia privati che aziende, persone fisiche o giuridiche.

COME SI DONA CON ART BONUS?

Puoi effetturare l’erogazione liberale tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito, carta di debito e prepagata, assegni bancari e circolari.

Indica come beneficiario
Pandemonium Teatro
IBAN: IT 44 Z 033 5901 6001 0000000 5733

Specifica nella causale

Conserva la ricevuta dell’operazione effettuata per dichiarazione dei redditi.

 

I VANTAGGI FISCALI DELL’ART BONUS?

Il credito d’imposta del 65% deducibile in tre quote annuali  di pari importo , è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa, e del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.artbonus.gov.it oppure contattaci al numero di telefono  035 235039

ESEMPI DI DONAZIONE E COSTO EFFETTIVO

dopo il recupero del 65%