Enter your keyword

Sabato 24 novembre | Il ritorno di Artemisia

Sabato 24 novembre | Il ritorno di Artemisia

Sabato 24 novembre | Il ritorno di Artemisia

Pandemonium Teatro
in collaborazione con
COMUNE DI ALZANO LOMBARDO

Presenta

UNO SPETTACOLO SULLE PARI OPPORTIUNITA’ SABATO 24 NOVEMBRE
Alzano Lombardo – Teatro degli Storti – ore 20:30

In occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 Pandemonium Teatro
IL RITORNO DI ARTEMISIA
Femminile e maschile per un dialogo possibile

“Autunno a Teatro”, la rassegna organizzata da Pandemonium Teatro in collaborazione con il Comune di Alzano Lombardo presso il Teatro degli Storti, presenta sabato 24 novembre, uno spettacolo che parla di pari opportunità: “Il ritorno di Artemisia”, in scena alle 20:30 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

“Artemisia Gentileschi, pittrice del ‘600, dalla vita travagliata è qui simbolo di donna impegnata a perseguire la propria indipendenza e la propria afferma- zione artistica contro le molteplice difficoltà e pregiudizi.
In questo spettacolo si parlerà molto di come sia di fondamentale importanza una relazione uomo-donna più equilibrata, disponibile ad un reale ascolto reciproco perché le “pari opportunità” non rimangano solo sul piano della rivendicazione sociale, ma diventino un’occasione di collaborazione viva e attiva, che guardi ad un futuro diverso e chissà, forse anche migliore…“

“I miti sono storie che tutti conosciamo, o che ci pare di conoscere, da sempre. Anche se li dimentichiamo, essi restano in noi, dimenticati, e basta un nulla a riportarli in superficie. Sono nell’aria, aleggiano, abitano il mondo. E abitano anche il fondo di noi… da lì continuano a parlarci… Non esiste giusto o sbagliato nei miti. Esiste il racconto, sempre diverso, della stessa storia, nei secoli, nei millenni… Il mito è fatto di varianti. Si potrebbe dire che è un’unica, colossale e perpetua variante di sé stesso”. 

Da “L’amore prima di noi” di Paola Mastrocola

 

IL RITORNO DI ARTEMISIA
coordinamento Emanuela Palazzi
con Emanuela Palazzi e Tiziano Manzini
luci, immagini e fonica Carlo Villa e Max Giavazzi
SABATO 24 NOVEMBRE, ORE 20:30
TEATRO DEGLI STORTI, Alzano Lombardo BG

Ingresso posto unico 1€
Info: 035 235039

Scarica volantino
Programma generale