Enter your keyword

Domenica 24 ottobre a Crespi d’ Adda | Mamma e papà… giochiamo?

Domenica 24 ottobre a Crespi d’ Adda | Mamma e papà… giochiamo?

Domenica 24 ottobre a Crespi d’ Adda | Mamma e papà… giochiamo?

PANDEMONIUM TEATRO

in collaborazione con

COMUNE E ASSESSORATO ALLA CULTURA DELLA CITTÀ DI CAPRIATE SAN GERVASIO
presenta

“MAMMA E PAPÀ GIOCHIAMO”
alla ricerca del gioco preduto

DOMENICA 17 NOVEMBRE
TEATRINO VILLAGGIO DI CRESPI D’ADDA
Patrimonio dell’umanità Unesco

Al Teatrino di Crespi d’Adda, per la rassegna Teatro a Merenda, torna Pandemonium Teatro con MAMMA E PAPA’, GIOCHIAMO?, una novità 2019, per bambini dai 4 anni.

Uno spettacolo che trascina in un grande divertimento, ma che affronta, attraverso il supporto del gioco, un tema importante: i nuovi modelli di relazione fra genitori e figli, adulti e bambini, troppo frequentemente orientati a dimenticare che l’infanzia è un’età speciale con un’incredibile modalità di formazione – il gioco appunto – e non la sperimentazione e riproduzione “in piccolo” dei modelli genitoriali adulti.

Una lei e un lui presto diventeranno una mamma e un papà, ma sono i genitori del nuovo millennio, i nativi digitali che postano su facebook, mandano vocali whatsapp, inviano mail e tornano stanchi a casa alla sera. Presto quindi la felicità della nuova situazione viene oscurata da un dubbio: “avremo il tempo di giocare con nostro figlio presi come siamo dalle nostre carriere, dai mille impegni tra whatsapp e mail da inviare? E, anche se trovassimo il tempo, non sappiamo più giocare con qualcosa che non sia digitale!” “Cosa potremo fare per divertire un bambino? Lui è un essere così diverso da noi che siamo così grandi e cresciuti solo a tablet, videogiochi e cellulari!” Vorrebbero sperimentare i giochi di una volta, quelli che a loro sono stati raccontati dai nonni, ai quali non hanno quasi mai giocato e che nemmeno veramente conoscono. Una semplice ricerca su google basta a far riscoprire loro vecchi giochi, conoscerne le regole ed ecco che, senza nemmeno rendersene conto, cominciano a giocare per davvero! E giocando ritrovano non solo l’animo bambino che è in loro, nascosto da anni di schermi, lavoro, impegni, dalla “comodità” del video in tutte le sue forme, ma anche l’amore profondo che li aveva fatti incontrare, quello stesso amore che non mancheranno di dare al loro bambino!

Info e prenotazioni:

035 23 5039 – info@pandemoniumteatro.org