Enter your keyword

Domenica 25 novembre | debutto “Giro Giro Mito”

Domenica 25 novembre | debutto “Giro Giro Mito”

Domenica 25 novembre | debutto “Giro Giro Mito”

PANDEMONIUM TEATRO

presenta

DEBUTTO DEL NUOVO SPETTACOLO SUI MITI

DOMENICA 25 NOVEMBRE
Bergamo – Teatro di Loreto – ore 16:30

 GIRO GIRO MITO
un viaggio fra i miti insieme ai bambini

Debutta domenica 25 novembre al Teatro di Loreto, nell’ambito della rassegna Il Teatro delle Meraviglie, “Giro Giro Mito”, il nuovissimo spettacolo firmato da Lisa Ferrari e interpretato da Giulia Manzini e Mirko Lanfredini. Due personaggi, maschio e femmina, due Dei Bambini un po’ “litigarelli” che giocano a costruire il mondo. E lo fanno raccontando e impersonando, in un susseguirsi di scene e azioni divertenti, una serie di personaggi mitologici che la tradizione classica ci ha tramandato. In una continua competizione a chi dirige il gioco, ecco allora apparire Apollo e Dafne, Narciso ed Eco, Re Mida, Aracne, Cerere e Proserpina…. e tanti altri personaggi mitologici tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, per decidere chi fra i due ha più fantasia, chi è più bravo, bello o forte.

E come tutti i bambini quando sono insieme, oscillano continuamente fra accordo e disaccordo. E come tutti i bambini quando immaginano il mondo, quel mondo diventa vero. Perché i bambini quando giocano sono Dei.

Uno spettacolo divertente e fantasioso in cui la messa in scena è essenzialmente basata sulla fisicità dei due attori e su un interessante utilizzo della tecnologia che permette di creare “scenografie” proiettandole sui loro corpi.

 

GIRO GIRO MITO Novità 2018
progetto e regia Lisa Ferrari
con Giulia Manzini e Mirko Lanfredini
proiezioni e luci Max Giavazzi e Paolo Fogliato
collaborazione all’immagine Anusc Castiglioni
costumi Micaela Sollecito
elaborazione software Alessandro Gaspani 

DOMENICA 25 NOVEMBRE, ORE 16:30
Teatro di Loreto, Bergamo
Ingresso posto unico 6€

Info e prenotazioni: 035 235039