Enter your keyword

Domenica 29 aprile | E luce sia per tutti!

Domenica 29 aprile | E luce sia per tutti!

Domenica 29 aprile | E luce sia per tutti!

Pandemonium Teatro

presenta

Un altro imperdibile appuntamento con
TIERRA!: Nuove rotte per un mondo più umano

E LUCE SIA PER TUTTI!
Spettacolo teatrale sulla vita di Nikola Tesla
di e con Tiziano Manzini

Domenica 29 aprile, ore 21.00
Auditorium della Scuola Media di Azzano San Paolo (BG)
via Don Gonella, 4

Ecco un altro appuntamento che vede Pandemonium Teatro inserito nel calendario del festival TIERRA!: NUOVE ROTTE PER UN MONDO PIU’ UMANO, la rassegna di spettacoli e incontri promossa dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e di Ponte San Pietro. Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, TIERRA! offre come sempre un ricco ventaglio di proposte e iniziative che stimolano spunti di riflessione sul nostro tempo e su tematiche importanti come la salvaguardia del pianeta, la pace, l’importanza della storia.

Per l’occasione, Pandemonium Teatro porta in scena il bellissimo lavoro firmato da Tiziano Manzini: “E luce sia per tutti!”. Uno spettacolo tra impegno, leggerezza e ironia, sulla vita di Nikola Tesla, “lo scienziato che ha inventato il XX secolo”, come scrive Robert Lomas.
Gli scienziati – spiega l’ideatore e interprete Tiziano Manzini – sono coloro che riescono ad immaginare come potrà essere il futuro. I geni sono coloro che riescono a trasformare i sogni di oggi in futuro. E Nikola Tesla non solo era uno scienziato che si occupava di energia: era un genio che ha dovuto combattere tutta la sua vita contro coloro che non riuscivano a vedere la possibilità di un vero progresso nell’utilizzo dell’energia. Contro coloro per cui era più redditizio che le cose non cambiassero.

 

Domenica 29 aprile 2018, ore 21.00
Azzano San Paolo (BG)
Auditorium della Scuola Media
via Don Gonella, 4
Ingresso libero