Enter your keyword

Domenica 6 gennaio | Il soldatino di stagno

Domenica 6 gennaio | Il soldatino di stagno

Domenica 6 gennaio | Il soldatino di stagno

PANDEMONIUM TEATRO
presenta

IL GIORNO DELLA BEFANA A TEATRO
con
“IL SODATINO DI STAGNO”
della compagnia Nata Teatro:
un originale adattamento della classica fiaba accompagnato da musica dal vivo

Domenica 6 gennaio, ore 16:30
Bergamo – Teatro di Loreto

 

Inizia bene il nuovo anno con Pandemonium Teatro e con Il Teatro delle Meraviglie, la rassegna di spettacoli domenicali che riprende il giorno della Befana, dopo la pausa natalizia.  E al Teatro di Loreto c’è ancora aria di festa: domenica va infatti in scena il bellissimo spettacolo di Nata Teatro dal titolo “Il soldatino di stagno”, una straordinaria rivisitazione della storica fiaba diretta da Marco Zoppello, dove non mancheranno emozioni, sorprese e tanta musica dal vivo con Lorenzo Bachini e Giorgio Castagna.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen narrato con la musica eseguita dal vivo.
È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di di- versità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Bergamo
Teatro di Loreto
Domenica 6 gennaio, ore 16:30
Compagnia Nata Teatro
Il soldatino di stagno
di Marco Zoppello
con Lorenzo Bachini e Giorgio Castagna
Spettacolo da 4 anni / Ingresso 6€