Enter your keyword

Halloween a teatro| Giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre

Halloween a teatro| Giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre

Halloween a teatro| Giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre

PANDEMONIUM TEATRO
presenta

Giovedì 31 ottobre, ore 20.30
Teatro di Loreto – Bergamo
Pandemonium Teatro
“Brividi piccoli piccoli”
lettura teatrale di storie “di paura”

Domenica 3 novembre, ore 16.30
Teatro di Loreto – Bergamo
Teatro del Vento
“L’isola dei mostri”
il racconto delle terribili imprese di un mostriciattolo

Questa settimana, in  occasione di Halloween,  Pandemonium Teatro presenta due spettacoli per il pubblico di “Il Teatro delle Meraviglie”

Si parte giovedì 31 ottobre, con la lettura teatrale “Brividi piccoli piccoli” a cura di Lisa Ferrari, in scena alle 20.30, presso il teatro di Loreto.

Tre fiabe popolari, molto antiche, che, pur suscitando paura, si risolvono nel classico “lieto fine”. Dalla raccolta delle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino si incontreranno fate cattive, gnomi e un eroe che non teme morti e stregoni anzi! Con loro gioca e lotta, liberando così un castello da un brutto incantesimo. Dalla tradizione popolare russa, invece, si scoprirà la figura terrificante ma anche un po’ comica della Baba Jaga.

Sempre al teatro di Loreto  domenica 3 novembre, alle 16.30, la compagnia Teatro del Vento porta in scena “L’isola dei mostri” di e con Lando Francini.

Un piccolo mostro mangia, fracassa, rompe, distrugge e come spesso avviene… nessuno gli dice niente! Ma quando il mostro arriverà a scuola sarà la sua maestra, quella che non è stata mangiata, a spedirlo in un’isola sperduta. Confinato laggiù, il piccolo mostro dovrà dividere l’isola con una mostriciattola molto combattiva ed infine, quando avranno trovato il modo di litigare e poi fare la pace, arriverà un terzo mostro con cui dovranno fare, tutti e due, i conti.

Info e prenotazioni:

035 235039 – info@pandemoniumteatro.org