Enter your keyword

“MAXIMA, solo la luna ci ha visti passare” | in anteprima al Lazzaretto il 18 giugno 2021

“MAXIMA, solo la luna ci ha visti passare” | in anteprima al Lazzaretto il 18 giugno 2021

Finalmente possiamo dirlo!!!

Sul palco di Lazzaretto Estate 2021, su invito del Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura Nadia Ghisalberti, presenteremo in anteprima  “MAXIMA, solo la luna ci ha visti passare”!

Lo spettacolo, realizzato in co-produzione con La Piccionaia di Vicenza, mette in scena il viaggio di Maxima Lava Suleiman dalla Siria all’Olanda, descritto nel libro “Solo la luna ci ha visti passare” (Mondadori, 2016) dalla stessa Maxima e dalla scrittrice e giornalista Francesca Ghirardelli.

Il testo, nel corso degli anni, ha incontrato tanti adulti, adolescenti e insegnanti grazie all’instancabile e sempre attento lavoro di Francesca. Ora questo viaggio diventa spettacolo teatrale affidato alla penna e allo sguardo di Lucio Guarinoni, drammaturgo e regista; alla sensibilità e alla cura di Francesca Bellini, attrice protagonista; alla visione della scenografa Anusc Castiglioni che per lo spettacolo ha curato scenografia, costumi e ombre.

E tutto questo non sarebbe potuto accadere senza il lavoro svolto al fianco di Maxima, preziosa e sempre disponibile, che ha permesso la nascita di questa produzione!

Sono di Gianfranco Rota gli scatti di Francesca Bellini!

Ecco dove e quando potete assistere allo spettacolo (Maxima, in arrivo a Bergamo, sarà in prima fila!):

Venerdì 18 giugno, ore 21.30, al Lazzaretto – Bergamo.

Costo biglietto 7€ + d.p. su piattaforma DICE, online tra pochi giorni!

Ma presenteremo lo spettacolo anche domenica 20 giugno alle ore 21.00, al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo, Piazza Caduti di Nassiriya (Fermata TEB Alzano Centro), per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Costo biglietto 7€.

Per info e prenotazioni > 035 235039 – info@pandemoniumteatro.org

Biglietti già acquistabili su Vivaticket a questo link