Meraviglie in Corte | Giovedì 13 giugno “Il cubo magico”
PANDEMONIUM TEATRO
in collaborazione con
COMUNE DI PANDINO
BIBLIOTECA COMUNALE DI PANDINO
presenta
PRIMO APPUNTAMENTO
DELLA RASSEGNA MERAVIGLIE IN CORTE
Rassegna teatrale per famiglie
presso il Castello Visconteo di Pandino
Giovedì 13 giugno 2019 – ore 21:15
INGRESSO LIBERO
Prende il via giovedì 13 giugno “MERAVIGLIE IN CORTE”, la rassegna estiva di teatro per le famiglie organizzata da Pandemonium Teatro di Bergamo in collaborazione con il Comune di Pandino e la Biblioteca Comunale: 3 appuntamenti nelle serate dei giovedì di giugno, all’insegna della bellezza del teatro e della magia di un luogo evocativo e affascinante.
Sarà infatti il Castello Visconteo di Pandino a fare da cornice alle storie raccontate, ospitando il pubblico di tutte le età nelle fresche sere estive.
Si parte con “IL CUBO MAGICO” ovvero la morbida pietra filosofale del gioco. In scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno: questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO. Entrambi entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi: cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri…
UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro. L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e… qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi… ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO!
Vi aspettiamo!
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21:15 e si terranno nell’arena interna del Castello, anche in caso di maltempo.
L’ingresso è libero.