Enter your keyword

Piccolo è Bello! | 25, 26, 27 settembre – Teatro di Loreto

Piccolo è Bello! |  25, 26, 27 settembre – Teatro di  Loreto

Piccolo è Bello! | 25, 26, 27 settembre – Teatro di Loreto

PANDEMONIUM TEATRO

con il sostegno

Comune di Bergamo – Bergamo Estate 2019  

presenta

“PICCOLO È BELLO!”
piccoli grandi spettacoli per piccoli grandi spettatori 

25, 26, 27 settembre 2019
Teatro di Loreto –  Bergamo

Il ricco programma estivo di Pandemonium Teatro chiude con la  mini rassegna “Piccolo è Bello! – Piccoli grandi spettacoli per piccoli grandi spettatori”:  tre intense giornate al Teatro di Loreto, dal 25 al 27 settembre dedicate a un pubblico dai 2 anni, con spettacoli che spaziano dalla narrazione alla danza, senza dimenticare mai il gioco.

Si parte mercoledì 25 settembre con Tiziano Manzini di Pandemonium Teatro e “LA COSA PIÙ IMPORTANTE NON È ESSERE UN GIGANTE”.
In un contesto festoso si trovano diverse tipologie di animali. Basta un niente e si scatena la discussione, la lotta verbale per l’affermazione della propria presunta unicità e superiorità. Grazie alla riflessione i personaggi scoprono che solo la condivisione e la messa a disposizione, nel rispetto reciproco, delle proprie specifiche qualità può portare alla vera felicità per tutti. L’immediatezza giocosa e gioiosa che i peluches, che vengono utilizzati per interpretare gli animali, trasmettono ai bambini permette di parlare loro con semplicità ed efficacia.
Spettacolo a pubblico limitato: ingresso consentito a max 40 bambini

 Il giorno seguente, giovedì 26 settembre, è la volta di Serena Marossi della compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica con lo spettacolo di teatro danza “L’ARCOBALENO DI BIANCA”.
Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore, sbirciando dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive.

Infine, venerdì 27 settembre, si chiude con Aurora Candelli e Francesca Bellini della compagnia “La Piccionaia”e il bellissimo spettacolo CUCÙ! per indagare il meccanismo della risata nei bambini più piccoli.
Ridere è una cosa seria. Si ride quando si gioca. Si ride di solletico. Mi fa ridere quando sento un rumore. Una parola fa ridere. Fanno ridere quelli che cadono. I piedi che si muovono dietro là. La faccia della mamma che si trasforma… fa ridere! Poi… Le mani che raccontano. Chi va via … e poi… ricompare. “Cucù!!!!”
Spettacolo a pubblico limitato: ingresso consentito a max 50 bambini

Inizio spettacoli:
ore 10:00 (riservato alle scuole su prenotazione)
ore 17.00 (prenotazione consigliata)

Scarica volantino