Enter your keyword

Teatro a Merenda | Sala teatrale del Centro Culturale di Chignolo d’Isola

Teatro a Merenda | Sala teatrale del Centro Culturale di Chignolo d’Isola

Teatro a Merenda | Sala teatrale del Centro Culturale di Chignolo d’Isola

PANDEMONIUM TEATRO

in collaborazione con

COMUNE DI CHIGNOLO D’ISOLA – ASSESSORATO ALLA CULTURA

presenta

TEATRO A MERENDA
rassegna di teatro per famiglie

2 DOMENICHE
ALLA
SALA TEATRALE DEL CENTRO CULTURALE DI CHIGNOLO D’ISOLA
5 GENNAIO E 15 MARZO 2020

Parte a Chignolo d’Isola, in  collaborazione con il Comune e l’Assessorato alla Cultura, la prima  edizione della rasssegna “Teatro a Merenda”, che porta nella sala teatrale del Centro Culturale di Chignolo d’Isola  2 spettacoli dedicati alle famiglie per vivere insieme la magia del teatro di qualità.

 Ecco il programma in dettaglio:

Domenica 5 gennaio 2020
Pandemonium Teatro
LA DISFIDA DI NATALE
ovvero oggi si narra la tristissima storia di quando la Befana si arrabbio’ con Babbo Natale

con Lisa Ferrari, Walter Maconi
regia di Lisa Ferrari

È possibile che la Befana, quella simpatica vecchietta che porta i doni ai bambini il 6 di gennaio, sia molto molto molto arrabbiata con Babbo Natale? Triste ammetterlo, ma è così. È possibile che una così dolce nonnina trami nell’ombra per rubare a Babbo Natale il suo giorno di gloria? Che tristezza, purtroppo sì. E che attenti addirittura alla vita delle renne? Lo so, lo so, è tristissimo, ma è vero. E addirittura cerchi di coinvolgere Santa Lucia nell’imbroglio? Questa verità è la più triste di tutte! Ma che spettacolo triste è mai questo? Triste? Chi ha detto che è uno spettacolo triste? Questo è lo spettacolo più divertente del mondo: e affinché le feste siano davvero buone feste, vi faremo piangere… dal ridere.

 

Domenica 15 marzo 2020
Pandemonium Teatro
IL CUBO MAGICO
ovvero la morbida pietra filosofale del gioco

con Walter Maconi e Luca Giudici
regia di Tiziano Manzini

In scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno…
Questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO. Tutti e due entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi. Cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri… UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro. L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e… qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi… ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO! Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!

INIZIO SPETTACOLI ORE 16.30

INGRESSO POSTO UNICO 5€

Info: 035 235039 / info@pandemoniumteatro.org

Scarica volantino