Enter your keyword

Settimana teatrale estiva | dal 13 al 19 luglio ad Alzano Lombardo

Settimana teatrale estiva | dal 13 al 19 luglio ad Alzano Lombardo

Settimana teatrale estiva | dal 13 al 19 luglio ad Alzano Lombardo

 

Pandemonium Teatro
Presenta

TIMIDI  ESTIVI RIBELLI
7 giorni per creare uno spettacolo insieme!

dal 13 al 19 luglio
Teatro degli Storti – Alzano Lombardo (BG)

 

COSA FAREMO?

Faremo TEATRO.

Sperimenteremo diversi linguaggi e tecniche teatrali: uso e movimento del corpo, esplorazione delle possibilità della voce, movimento nello spazio, improvvisazione.

Staremo INSIEME.

Ci conosceremo, lavoreremo e ci divertiremo per creare UN GRUPPO: crediamo che le diverse età dei partecipanti siano una ricchezza e una possibilità di scambio nelle differenze e peculiarità di ciascuno/a, e che stare bene insieme sia il punto di partenza per fare teatro.

Costruiremo insieme UNO SPETTACOLO.

Lavoreremo a partire da una traccia di copione per realizzare le diverse scene che andranno a comporre lo spettacolo che condivideremo col pubblico Venerdì 19 Luglio.

Lucio Guarinoni e Flavio Panteghini, artisti del Pandemonium Teatro, seguiranno i partecipanti divisi in gruppi nella regia e costruzione delle scene.

Fallou Diop e Adama Gueye, artisti del KËR Théâtre Mandiaye N’diaye,  proporranno un lavoro di gruppo collettivo, daranno alcuni strumenti per creare ritmi insieme con le percussioni, e ci faranno esplorare la figura del griot, il narratore al centro del teatro senegalese; a partire da questi spunti creeremo  con loro le scene corali dello spettacolo.

Lo spettacolo nascerà quindi insieme ai partecipanti e alle partecipanti della settimana, in un processo di condivisione creativa dove tutti sono protagonisti e indispensabili.

Parleremo e CI CONFRONTEREMO.

Il tema guida sarà LA  RIBELLIONE, LA RIVOLUZIONE E L’UTOPIA di bambini, adolescenti e giovani. Durante la settimana avremo momenti di confronto e di scambio dove raccogliere le diverse riflessioni che nutriranno il percorso e lo spettacolo.

Saremo SPETTATORI di due spettacoli.

In due serate sarà possibile assistere agli spettacoli “Sono ragazzi- un’Iliade” della compagnia Figli Maschi e “Thioro- un cappuccetto rosso senegalese”, della compagnia KËR Théâtre Mandiaye N’diaye. Perché un buon attore è innanzitutto uno spettatore intelligente.

Per tutti i ragazzi e tutte le ragazze che seguono i laboratori teatrali pomeridiani nelle scuole superiori durante l’anno scolastico, per tutti i bambini e le bambine che si sono appassionati all’esperienza di laboratorio teatrale proposta nelle ore di scuola, per tutti e tutte coloro i quali hanno scelto di iscriversi ai laboratori teatrali TIMIDI RIBELLI del Pandemonium Teatro. Per tutti i giovani dai 9 ai 25 anni che amano il teatro!

  • Destinatari:
    Per tutti e tutte da 9 a 25 anni
  • Giorni ed orari
    Tutti i giorni dal 13 al 19 luglio dalle 10.00 alle 17.00 (con possibilità di anticipo e posticipo) presso il  Teatro degli Storti di Alzano Lombardo
  • Conduttori
    Lucio Guarinoni e Flavio Panteghini, attori del Pandemonium Teatro
    Adama Gueye e Fallou Diop, attori del Ker Theatre Mandiaye N’ Diaye (vincitori del Premio Eolo 2019)
  • Quota d’iscrizione
    130 euro, pranzo e merenda al sacco (posticipo e anticipo dalle 08.30 alle 18.00 prevedono un costo aggiuntivo pari a 20 euro). 

Info e iscrizioni

Per effettuare l’iscrizzione inviare una mail a laboratori@pandemoniumteatro.org

Rivolgiamo l’esperienza della settimana estiva ad una fascia d’età così ampia per creare uno spazio di incontro nuovo e colmo di possibilità espressive e creative, per ritrovare linguaggi noti e scoprirne di nuovi.

Scarica volantino

Programma eventi

Timidi Ribelli 18-19