Enter your keyword

TUTTI IN TRENO!

Si parte! In carrozza!

Quale bambino non è rimasto incantato dallo straordinario spettacolo di un treno che corre sui binari? E chi non ricorda come un momento magico il suo primo viaggio in treno?

Qualcuno ha definito il treno “il giocattolo più grande del mondo”!
Forse perché non solo è il mezzo di trasporto che più permette ai suoi viaggiatori di stare insieme, incontrarsi, raccontare e raccontarsi; ma anche perché, nel suo attraversare paesi e paesaggi diversi, diventa strumento ad un tempo di conoscenza e socializzazione.

Lo spettacolo permetterà a tutti i “viaggiatori bambini” un’avventura incantata in cui vivere e incontrare personaggi e luoghi simbolici delle “storie da treno”: la stazione, il capotreno, i saluti dal finestrino, la partenza, la lunga galleria, compagni di viaggio oppure incursioni di rapinatori, investigatori, indiani…

Un divertente viaggio per tutti: per coloro che hanno già avuto la fortuna di andare in treno, per quelli che hanno solo giocato con i trenini… e anche per chi è stato costretto troppe volte a “fare il trenino” solo per mettersi in fila!

Lo spettacolo, interattivo, è fattibile in spazi non teatrali quali saloni o auditorium, con un limite massimo di 70/75 bambini a replica. Sono fattibili più repliche nella giornata.

età +3 anni (Scuole dell’Infanzia e Primaria, Famiglie))

progetto e regia  Tiziano Manzini
con Tiziano Manzini o Flavio Panteghini
costumi  Emanuela Palazzi
scene e luci  della Compagnia
voce fuori scenai  Giulia Manzini
colonna sonora  Massimiliano Giavazzi e Paolo Fogliato       

                                                                                   

 

durata 1h circa

Disponibile anche per spazi non teatrali

DOWNLOAD
scheda di presentazione ↓
scheda tecnica ↓
fotografie in alta risoluzione ↓